Calibrare una stampante Zebra: una guida passo-passo

Riconosci il problema, hai installato la tua stampante Zebra e vuoi iniziare a stampare. Ma non sai come calibrare la tua stampante sul formato etichetta corretto. Per questo motivo, qui a Zolemba abbiamo creato una guida pratica passo passo in modo che non dovrai mai più affrontare problemi riguardanti la mancata conoscenza del modo per calibrare la tua stampante Zebra.


Calibrare la tua stampante Zebra, come si fa?

In questo blog ti spieghiamo come calibrare la tua stampante Zebra. Se utilizzi una stampante Zebra per stampare ad esempio etichette di spedizione, è importante che sia ben calibrata. In questa guida passo-passo spieghiamo come calibrare la tua stampante Zebra sia su Windows che su Mac. Ti mostreremo come impostare il formato delle tue etichette e come calibrare la stampante. Ti mostreremo anche come assicurarti che la tua stampante sia configurata correttamente sul tuo computer. In questo modo potrai stampare etichette di spedizione con tranquillità.

In questo blog abbiamo usato come esempio la stampante di etichette Zebra GK420D, il processo è lo stesso per tutte le stampanti Zebra, quindi non preoccuparti. Tieni solo presente che il nome della tua stampante potrebbe essere diverso dal nome della stampante utilizzata in questa guida.

La calibrazione di una stampante Zebra avviene in modo leggermente diverso sui sistemi Mac e Windows. Qui di seguito abbiamo diviso entrambe le opzioni in modo da poter seguire facilmente la procedura di installazione per Mac o Windows.

Fai clic su uno dei link qui sotto per andare direttamente alla sezione corretta.

 

 

Calibrazione della stampante etichettatrice Zebra per Windows

Dopo aver installato il driver sulla tua stampante Zebra, apparirà la schermata sottostante.

Fai clic sul pulsante "Aggiorna l'elenco delle stampanti" e seleziona la tua stampante dall'elenco, quindi fai clic su "Configura le impostazioni della stampante".

calibración gk420d

 

 

Qui puoi impostare il formato delle etichette. Assicurati che le unità siano impostate su mm. Vuoi stampare una etichetta di spedizione? Per la maggior parte dei corrieri, le dimensioni dell'etichetta sono 102 mm (larghezza) x 150 mm (altezza). Vuoi una panoramica completa delle etichette di spedizione offerte da Zolemba? Nessun problema! Vai alla panoramica delle etichette di spedizione.

Le altre fasi che incontrerai sono giuste e le puoi saltare facendo clic su "Avanti" o direttamente su "Fine".

parámetros de etiquetas gk420d

 

Per calibrare ulteriormente la stampante, fai clic su "Apri gli strumenti della stampante" e vai alla seconda scheda "Azioni" e seleziona "Calibra il supporto".


gk420d calibrar 1

 

gk420d calibrar 2

 

Premi "Invia" per completare il processo di calibrazione. Adesso la tua stampante per etichette Zebra emetterà una stampa di prova. Ora puoi verificare se l'etichetta di spedizione è correttamente formattata e se tutte le impostazioni sono corrette. Se vuoi apportare ulteriori modifiche o se ti accorgi di avere impostato erroneamente le dimensioni dell'etichetta, questo è il momento per modificare le impostazioni della tua stampante per etichette di spedizione.

Ormai ci siamo! L'ultimo passo che rimane è quello di impostare correttamente la tua stampante sul tuo PC. Puoi farlo andando su "Impostazioni" su Windows, quindi selezionare "Dispositivi" e cliccare su "Stampanti e scanner".

 

Configuración de Zebra gk420d en Windows

  

Seleziona la tua stampante per etichette Zebra dalla lista e clicca su "Gestisci". Dopo averlo fatto, puoi scegliere "Proprietà della stampante".

Propiedades de impresión de gk420d

A continuación, accederás a la siguiente pantalla:

Aquí, a través de la opción "General", accede a tus "Preferencias" y establece el tamaño aquí.

 

algemene voorkeursinstellingen

 

Asegúrate de seleccionar milímetros y elige el tamaño correcto de etiquetas de envío nuevamente. En el caso de las etiquetas de envío de Zebra, esto es 102 mm x 150 mm.

algemene voorkeursinstellingen 2


Luego, en la configuración avanzada, haz clic en "Calibrar" y cierra con "Aplicar".

 

geavanceerde instellingen

 

 

¡Felicitaciones!

Has completado la instalación y ahora estás listo para imprimir tus etiquetas. ¿Tienes suficientes etiquetas de Zebra en stock? Si no, echa un vistazo a nuestra página de etiquetas de envío Zebra.


Calibración de la impresora de etiquetas Zebra para Mac

 Para calibrar tu impresora de etiquetas Zebra, primero debes abrir tu navegador y escribir en la barra de direcciones "localhost:631".

 

localhost631

 

Entrarás en el menú "CUPS". Aquí selecciona la opción "impresoras" del menú.

gk420d cups printer select

 

Cuando hayas seleccionado la opción de impresoras, verás una notificación que indica que la interfaz web está desactivada. No te preocupes, esto se puede solucionar fácilmente y forma parte de la configuración correcta de tu impresora Zebra.

 

webinterface disabled

Para solucionar esto, debes copiar el texto "cupsctl Webinterface=yes" y abrir tu terminal. Puedes abrir tu terminal presionando "cmd + espacio" y luego buscando "terminal".

 

open terminal

 

Refresh your page with the refresh symbol in your browser, now you will see all printers that are connected to your Mac.

terminal open copy

 

 

Actualiza tu página con el botón de actualización en tu navegador, ahora verás todas las impresoras que están conectadas a tu Mac.

select printer from cups list

 

 

Seleziona la stampante Zebra dall'elenco e seleziona "impostazioni predefinite" dall'elenco dove ora c'è "Amministrazione".

set default opties

 

Qui puoi impostare la tua dimensione del supporto per le etichette Zebra. Fallo selezionando l'opzione "custom" dal menu a discesa per la dimensione del supporto. Seleziona l'opzione millimetri per le unità e inserisci le dimensioni della tua etichetta. Per un'etichetta di spedizione standard, la larghezza è di 102 mm e l'altezza è di 150 mm. Seleziona "Direct thermal media" come tipo di supporto. Concludi con "Imposta opzioni predefinite".

 

media size custom

 

 

 

L'ultima fase per completare l'installazione consiste nell'inserire le tue credenziali di accesso del Mac. Concludi effettuando il login e l'installazione sarà terminata. username en passwords cups

 

Congratulazioni!

Ora puoi utilizzare la tua stampante Zebra, sempre che tu abbia ancora abbastanza etichette Zebra a casa. Puoi anche ordinarle rapidamente e facilmente su Zolemba, ad esempio con i nostri etichette di spedizione Zebra. Se hai ancora domande sull'installazione della tua stampante Zebra, non esitare a contattarci. Il team di Zolemba è pronto ad aiutarti in modo da poter utilizzare la tua stampante Zebra al più presto!

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible