Installare una Dymo LabelWriter 450 con il driver corretto, come si fa?

Installare per la prima volta una Dymo LabelWriter può causare molti problemi e incertezze, poiché ci sono molte cose da fare dal momento in cui si riceve la stampante fino alla stampa della tua etichetta ideale. Fortunatamente, Zolemba ti offre un po' di conforto. Con questo manuale per l'installazione della Dymo LabelWriter 450, puoi essere sicuro di installare correttamente la Dymo LabelWriter 450 e iniziare a stampare in un attimo.

 

Questo manuale di installazione è valido anche per le seguenti stampanti Dymo Label:

  • Dymo LabelWriter 450 Duo
  • Dymo LabelWriter 450 Turbo
  • Dymo LabelWriter 450 Twin Turbo
  • Dymo LabelWriter 4XL

Installazione della Dymo LabelWriter 450: Il primo passo

 

La Dymo LabelWriter 450 è una potente stampante di etichette ideale per la creazione di etichette professionali di varie forme e dimensioni. Che tu sia a casa, in ufficio o in un magazzino, questa stampante versatile può essere di grande aiuto nell'organizzazione e nell'etichettatura di oggetti di ogni tipo. Con la sua rapida velocità di stampa e il software facile da usare, la Dymo LabelWriter 450 offre una soluzione semplice ed efficiente per tutte le tue esigenze di etichettatura.


Per rendere ancora più facile iniziare a usare la tua stampante di etichette, abbiamo descritto di seguito passo dopo passo come installare la tua Dymo LabelWriter 450.


Prima di iniziare: Non collegare ancora la stampante al tuo PC o Mac con il cavo USB. Ciò potrebbe far sì che la tua labelwriter venga rilevata come "sconosciuta" nella lista dei dispositivi. Non molto comodo se vuoi trovarla facilmente in seguito.


Inizia semplicemente sballando la Dymo LabelWriter 450. Togli tutti i componenti dalla scatola e segui quindi questo piano di lavoro con calma.

Il software giusto per la Dymo LabelWriter 450

 

Per prima cosa, hai bisogno del driver corretto per installare la tua stampante, in questo caso il driver Dymo LabelWriter 450. Questo è necessario per far funzionare correttamente la tua stampante di etichette sul tuo PC o Mac. L'installazione del driver Dymo LabelWriter 450 varia leggermente su entrambi i sistemi. Di seguito abbiamo suddiviso entrambe le opzioni per facilitarti il seguimento della procedura di installazione su Mac o Windows.

Fai clic su uno dei link seguenti per accedere direttamente alla sezione corretta.

 

 

Installazione Dymo LabelWriter 450 tramite Windows

 

Passo 1:

Collega la stampante Dymo LabelWriter 450 al tuo computer Windows tramite il cavo USB fornito con la stampante. Assicurati che la stampante sia accesa prima di collegare il cavo USB.

 

Passo 2:

Vai al sito web di Dymo nella sezione "Scarica driver e software". Fai clic su "Il software più recente e i driver per tutti i LabelWriters e Labelmanager". Sotto, seleziona il driver per Windows e attendi che il software Dymo LabelWriter 450 per Windows 10 o Dymo LabelWriter 450 per Windows 11 venga scaricato. Vai alla pagina tramite questo link: Scarica il software Dymo LabelWriter 450.

 

Passo 3:

Fai doppio clic sul programma di installazione per avviarlo, seleziona la lingua in cui desideri eseguire l'installazione e fai clic sul pulsante "OK" per procedere. Le istruzioni e le notifiche di installazione verranno visualizzate nella lingua selezionata.

 

Passaggio 4:

Clicca su "Installare" per avviare l'installazione del software.

 

Passaggio 5:

Dopo aver completato l'installazione, vedrai la schermata qui sotto. Clicca su "Avanti" per continuare.

 

Passaggio 6:

Assicurati di aver selezionato "Accetto i termini del contratto di licenza". Una volta fatto ciò, puoi cliccare su "Avanti".

 

Passaggio 7:

In seguito, puoi scegliere la posizione in cui desideri installare il software. Di default, il software viene installato nella cartella "Programmi" del tuo computer, ma puoi cambiare la posizione se desideri. Se sei soddisfatto della posizione del software, puoi cliccare su "Avanti".

 

Passaggio 8:

Assicurati di aver selezionato "Completa" e clicca su "Avanti".

 

Passaggio 9:

Clicca su "Installare" per avviare l'installazione del software.

 

Passaggio 10:

Il software Dymo LabelWriter 450 è stato scaricato, assicurati di aver selezionato "Avvia programma". La selezione "Migliora prodotti DYMO" è opzionale. Una volta cliccato su "Fine", il programma verrà avviato automaticamente e potrai iniziare a progettare ed stampare le etichette della tua Dymo LabelWriter 450.

 

Passo 11:

Testa la stampante stampando una etichetta. Seleziona l'opzione "Nuovo" nell'angolo in alto a sinistra per iniziare a progettare un'etichetta.

 

 

Passo 12:

Seleziona Dymo LabelWriter 450 come stampante. Se non è presente, assicurati che la stampante sia correttamente collegata.

 

Passo 13:

Seleziona il formato di etichetta corretto che corrisponde alle etichette nella tua Dymo LabelWriter 450. È possibile selezionare tutti i formati sia in verticale che in orizzontale.

 

Passo 14:

Fare clic in basso a destra su "Apri" per progettare l'etichetta.

 

Passo 15:

Fare clic sulla scheda "Aggiungi" per inserire testo, immagini, ecc. nell'etichetta.

 

Passo 16:

Fare clic sul pulsante "Stampa" per stampare l'etichetta. Dymo LabelWriter 450 stamperà automaticamente l'etichetta che hai appena progettato e configurato. Se l'etichetta non viene stampata correttamente, riavviare la stampante e riprovare. Potrebbe anche essere utile ri-collegare il cavo USB.

 

Congratulazioni!

Ora puoi iniziare a utilizzare la tua stampante di etichette Dymo LabelWriter 450, a patto che tu abbia ancora abbastanza etichette Dymo a casa. Puoi ordinarle facilmente e velocemente su Zolemba, Guarda tutti gli etichette Dymo LabelWriter 450. Se hai ancora domande sull'installazione della tua stampante di etichette Dymo LabelWriter 450 o su un'altra stampante di etichette Dymo, non esitare a contattarci. Il team di Zolemba è pronto ad aiutarti in modo che tu possa iniziare subito a utilizzare la tua stampante Dymo!

 

Attenzione:

Se stai pensando al passo successivo nella stampa di etichette, ti sconsigliamo l'acquisto di una stampante Dymo LabelWriter 550. Questa stampante è stata progettata da Dymo in modo da poter stampare esclusivamente etichette Dymo. Queste etichette sono più costose e limitano la tua scelta di etichette. Al contrario, la serie Dymo LabelWriter 450 accetta tutti gli etichette compatibili Dymo e quindi è una opzione molto più economica.

Dymo Labelwriter 450 tramite driver Mac e Cups

Passo 1:

Collega la stampante Dymo LabelWriter 450 al tuo computer Mac tramite il cavo USB fornito con la stampante. Assicurati che la stampante sia accesa prima di collegare il cavo USB.

 

Passo 2:

Vai al sito web di Dymo sotto la sezione "Download driver e software". Clicca su "L'ultimo software e driver per tutte le LabelWriter e LabelManager". Seleziona il driver per Mac e attendi che il software Dymo LabelWriter Mac venga scaricato. Puoi trovare il software tramite questo link: Scarica il software Dymo LabelWriter 450.

 

 

 

Passo 3:

Fai doppio clic sul programma di installazione per avviarlo e clicca su "Continua". Se durante questo processo ti viene chiesto di autorizzare l'installazione, inserisci la password amministratore per continuare. Questo è necessario poiché i programmi di installazione possono modificare i file e le impostazioni di sistema.

 

Passo 4:

Seleziona la lingua in cui desideri eseguire l'installazione e clicca sul pulsante "OK" per continuare. Le istruzioni di installazione e le notifiche verranno visualizzate nella lingua selezionata.

 

Passo 5:

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per installare il software Dymo LabelWriter 450. Fare clic su "Continua" e cliccare su 'Accetta' quando richiesto di accettare i termini della licenza del software.

 

Passaggio 6:

Cliccare su "Installa" per scaricare il software. Questo potrebbe richiedere del tempo.

Dopo di che, si dovrebbe ottenere lo schermo che indica che l'installazione è stata completata.

 

Passaggio 7:

Dopo aver installato il software, configurare la stampante aggiungendola all'elenco delle stampanti sul proprio Mac. Andare su "Preferenze di sistema" e cliccare su "Stampanti e scanner".

 

Passaggio 8:

Cliccare sul pulsante "+" per aggiungere una nuova stampante e selezionare Dymo LabelWriter 450 dall'elenco delle stampanti disponibili. Potrebbe essere necessario aprire lo scomparto in basso a sinistra della pagina per aggiungere una nuova stampante.

 

Passaggio 9:

Selezionare DYMO LabelWriter 450 e cliccare su "Aggiungi".

 

Passaggio 10:

La Dymo LabelWriter 450 è stata ora aggiunta.

 

Passaggio 11:

Testare la stampante stampando una etichetta. Aprire l'app "DYMO Connect" e selezionare l'opzione "Nuovo" nell'angolo in alto a sinistra per iniziare a progettare una etichetta.

 

 

Passaggio 12:

Seleziona la Dymo LabelWriter 450 come stampante. Se non è presente, assicurati che la stampante sia correttamente collegata e controlla se è stata aggiunta alla lista delle stampanti e scanner (vedi passaggio 7-10).

Passaggio 13:

Seleziona il formato dell'etichetta corrispondente alle tue etichette Dymo LabelWriter 450. Puoi selezionare tutti i formati sia in verticale che in orizzontale.

Passaggio 14:

Fai clic su "Apri" in basso a destra per progettare la tua etichetta.

 

Passaggio 15:

Fai clic sulla scheda "Aggiungi" per inserire il testo, le immagini, ecc. sulla tua etichetta.

 

Passaggio 16:

Fai clic sul pulsante "Stampa" per stampare l'etichetta. La stampante stamperà automaticamente l'etichetta che hai appena progettato e configurato. Se l'etichetta non viene stampata correttamente, riavvia la stampante e riprova. Potrebbe anche aiutare a riattaccare il cavo USB o a riaggiungere la stampante alla lista delle stampanti sul tuo Mac.

 

Congratulazioni!

Adesso puoi iniziare a utilizzare la tua Dymo LabelWriter 450, almeno se hai abbastanza etichette Dymo a casa. Puoi ordinarle facilmente e velocemente da Zolemba, guarda tutti i prodotti Dymo LabelWriter 450 etiketten. Se hai ancora domande sull'installazione della tua Dymo LabelWriter 450 o di un'altra stampante di etichette Dymo, non esitare a contattarci. Il team di Zolemba è a tua disposizione per aiutarti, in modo che tu possa iniziare presto a utilizzare la tua stampante Dymo!

 

Attenzione:

Se stai pensando al prossimo passo nella stampa di etichette, ti sconsigliamo l'acquisto di una Dymo LabelWriter 550. Questa stampante è stata progettata da Dymo in modo da poter stampare solo etichette Dymo esclusive. Queste etichette sono più costose e limitano le tue scelte di etichette. Invece la serie Dymo Labelwriter 450 accetta tutti gli etichette compatibili Dymo e quindi è un'opzione molto più economica.

 

 

 

Torna ai blog

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible