La differenza tra le etichette a trasferimento termico e termiche dirette

Qualche volta ti chiedi quale sia la differenza tra le etichette a trasferimento termico e termiche dirette? E quale dei due Ã¨ più adatto alle tue attività? 
 
Ogni tipo di etichetta ha i suoi vantaggi e svantaggi e qui di seguito spieghiamo la differenza in modo da poter utilizzare le etichette nel modo più appropriato.

Etichette termiche dirette
Per queste etichette è necessaria una stampante termica diretta. Queste etichette hanno uno strato speciale dove la stampante è in grado di stampare l'etichetta con il calore, il che significa che le informazioni richieste vengono visualizzate sull'etichetta. Il vantaggio è che non è necessario l’inchiostro per poter stampare sulle etichette, di conseguenza questo è un acquisto più economico. Queste stampe sono meno durevoli nel tempo, a lungo termine si possono avere dei risultati negativi sulla leggibilità delle etichette dovute all'usura.

 

Offriamo due tipi di etichette termiche dirette, ovvero di materiale ECO e TOP in diversi colori e dimensioni. Le etichette di materiale ECO sono adatte per un uso singolo con una durata massima di 1 anno, se conservate in un luogo buio ad una temperatura costante di 20-22 ° C. Inoltre queste etichette non hanno uno strato protettivo contro la luce UV, l'umidità, i grassi e l'alcol. Le etichette di materiale TOP, hanno invece uno strato protettivo per luce UV, umidità, grassi e alcol. Queste etichette hanno una durata fino a 2 anni se tenute in un posto scuro ad una temperatura costante di 20-22 ° C.

 

Avete bisogno di etichette di spedizione per la vostra merce o prodotti? Allora le nostre etichette termiche dirette a basso prezzo sono perfette per te!

 

Etichette a trasferimento termico
Le etichette a trasferimento termico sono stampate con un nastro di inchiostro all'interno di una stampante a trasferimento termico. Queste etichette non hanno uno strato speciale ma sono stampate con inchiostro normale. Il nastro di inchiostro viene riscaldato nella stampante in modo che la stampa necessaria venga posizionata sulla carta. Il vantaggio di questa tecnica di stampa è che le etichette rimarranno leggibili e chiare per un periodo molto lungo. Ci sara’ sempre bisogno pero’ di un nastro d'inchiostro per stampare le etichette.

 

La tua merce o i tuoi prodotti hanno un tempo di conservazione di oltre 2 anni? Allora ti consigliamo di utilizzare le nostre etichette a trasferimento termico! Offriamo anche nastri di inchiostro a prezzi vantaggiosi!

 

Da uno sguardo subito al nostro sito e approfitta dei prezzi vantaggiosi delle nostre etichette termiche e a trasferimento termico per un'efficace applicazione delle etichette che utilizzi!


Non sei ancora sicuro di quale tipo di etichetta ti si addice meglio? Ti preghiamo di contattarci e uno dei nostri operatori sara’ lieto di consigliarti al meglio!

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible