Un'etichetta realizzata in PET o PP?

Immagina questo: tu, come acquirente presso l'azienda X, sei stato incaricato di ordinare etichette da Zolemba per un nuovo prodotto che presto apparirà sul mercato. Il design è nella tua testa, i testi sono pronti e puoi già vedere il prodotto con la nuova etichetta sugli scaffali dei negozi. Poi ti viene chiesto: "Hai pensato alla scelta del materiale? Ti consigliamo di usare Polipropilene (PP) o Poliestere (PET) per questo prodotto."
Se lavori nel settore delle etichette, questi termini potrebbero non esserti estranei, ma comprendiamo che per molti dei nostri clienti questi termini sembrano elementi chimici complicati. L'obiettivo finale di un'etichetta è informare il consumatore sui contenuti precisi di un confezione del prodotto, i potenziali pericoli e, soprattutto, attirare l'attenzione del consumatore.
Questo obiettivo è, naturalmente, anche il più importante per i nostri clienti. Lo teniamo in considerazione, ma forniremo anche buoni consigli sulla qualità delle etichette. Ad esempio, il materiale per un'etichetta su un vaso di fiori sarà diverso dal materiale per una bottiglia di vino. Quale etichetta sia più adatta a te dipende dalla situazione in cui l'etichetta verrà utilizzata. È al chiuso o all'aperto, quale substrato, quale temperatura e possibilmente quale stampante? Dipende anche dal tipo di aspetto che vuoi dare al tuo prodotto.

PET (Polyester)

Per prodotti dove un aspetto duraturo e attraente è molto importante, come nel settore cosmetico, consigliamo di utilizzare PET (Poliestere). Questo è un materiale particolarmente resistente che deve essere resistente all'umidità, all'olio e ai grassi. Specialmente perché i prodotti cosmetici vengono utilizzati quotidianamente, è molto importante che queste etichette durino a lungo. Inoltre, sono adatte per un intervallo di temperature da -40°C a +100°C e aderiscono facilmente a superfici difficili, come legno, metallo, vetro o plastica.

PP (Polypropyleen)

PP (Polipropilene) è anche un materiale resistente all'acqua, all'olio e ai prodotti chimici. Non si strappa, è resistente ai graffi e alla sbiaditura, resistente all'acqua e adatto per un intervallo di temperature da -30°C a +80°C. Il vantaggio di questo materiale è che può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno. Quando si ordinano etichette per piante, è importante considerare che, a causa della luce solare e dell'irrigazione, la maggior parte delle etichette per piante si rompe o scolorisce rapidamente. Con PP (Polipropilene), si ha la certezza di un prodotto resistente all'acqua e alla sbiaditura. Specialmente perché il colore rimane molto brillante su questo materiale e ha un aspetto lucido, è anche ampiamente utilizzato per le etichette nel settore alimentare. Un'etichetta elegante attira le persone, facendola risaltare di più sugli scaffali.

Photo

Naturalmente, questi sono solo alcuni esempi di prodotti per cui le nostre etichette sono particolarmente adatte. Ci sono molti altri prodotti che possono essere dotati delle nostre etichette. Non esitare a contattare i nostri dedicati colleghi del servizio clienti per domande o consigli sulle nostre etichette. Saranno lieti di fornirti i giusti consigli di eccellente qualità con grande piacere, facilità e velocità ineguagliabile!

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible